Si è svolta a Rancate la festa delle famiglie per il giubileo di S. Teresina di Lisieux

Ottimamente riuscito e partecipato domenica scorsa, primo ottobre, a Rancate l’incontro delle famiglie del Mendrisiotto, per festeggiare il doppio Giubileo di S. Teresina di Lisieux (150 anni dalla nascita e 100 dalla Beatificazione). È iniziato all’Oratorio con la presentazione della figura della Santa e della sua famiglia, con animazione separata per adulti e bambini e con la testimonianza di Suor Marina Di Marzio, Piccola Figlia di S. Teresina di Gesù Bambino e responsabile della Culla Arnaboldi di Lugano. Tutti hanno poi scritto una lettera personale a S. Teresina, con una preghiera «sigillata» portata poi all’altare e che sarà trasmessa alle Monache del Carmelo di Locarno che pregheranno intensamente per le intenzioni di ciascuno.

La Messa presieduta dal vescovo Alain e concelebrata da diversi sacerdoti è stata ricca di gesti, canti, preghiere di grandi e piccoli e si è conclusa con una spettacolare pioggia di petali di rose (simbolo delle grazie promesse da S. Teresina) e la consegna a ogni famiglia di una rosa fresca da portare a casa come ricordo, accompagnata da una preghiera speciale da recitare in famiglia.

Un ricco rinfresco ha concluso il bel pomeriggio, permettendo un lungo scambio di saluti tra i partecipanti e con il Vescovo.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/si-e-svolta-a-rancate-la-festa-delle-famiglie-per-il-giubileo-di-s-teresina-di-lisieux/