Ticino: in circa 1200 alla corsa della speranza

Grazie ad un magnifico team di volontari e collaboratori a Lugano in piazza della Riforma già a metà pomeriggio di venerdì 16 giugno 2023 era attiva l’accoglienza di partecipanti e collaboratori alla corsa della speranza, la manifestazione ticinese a favore della ricerca contro il cancro. La camminata / corsa è iniziata poi verso le 20.15, non prima di un gustoso aperitivo che i partecipanti hanno potuto consumare dalle 18 in poi.

Chiara De Vittori

Il popolo di questa bella manifestazione quest’anno «si è aggirato attorno alle 1200 persone», ci conferma Chiara De Vittori, già atleta paralimpica e una degli organizzatori. La bella camminata di 5 chilometri tra il lungolago di Lugano e il Ciani ha riunito chi era in marcia per sostenere, chi ha partecipato per ragioni personali, chi è venuto per ricordare una persona, chi perché sente che assieme agli altri la fatica si sente meno, chi perché desidera condividere un momento di piacere assieme ad amici, parenti o altro ancora. Tanti in cammino per solidarietà, tanti i sorrisi, tanta la speranza donata.

Ricordiamo infine che quest’anno l’evento si è svolto in in occasione del Congresso Internazionale sui Linfomi Maligni (ICML).

Corsa della speranza 2023

red

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/ticino-in-circa-1200-alla-corsa-della-speranza/