Locarno: tantissima gente ha portato aiuti per l'Ucraina

In un post affidato a facebook il parroco don Carmelo Andreatta descrive e mostra nella foto la straripante generosità dei ticinesi informando che ora- per motivi pratici- la raccolta per l’Ucraina sarà sospesa per alcuni giorni. Questo il post di don Carmelo:

«Giovedì 3 marzo 2022 – 15.50

alle ore 17.00 di oggi 3 marzo, terminerà la raccolta dei generi di prima necessità per l’Ucraina. La generosità della gente è stata tale che ha letteralmente riempito gli spazi predisposti per lo stoccaggio e la preparazione dei pacchi per la spedizione.

Fino alla prossima settimana, secondo il giorno e l’orario da stabilire con le volontarie e i volontari che si occupano del servizio, non verrà raccolto più nessun materiale.

Domani e dopodomani si lavorerà per preparare i pacchi, pronti per la spedizione in Ucraina. Liberati i locali riprenderemo la raccolta di quanto richiesto dall’emergenza.

UN GRAZIE DI CUORE PER TUTTO QUANTO AVETE FATTO E DATO PER ALLEVIARE LE SOFFERENZE DI TANTISSIMI NOSTRI FRATELLI E SORELLE VITTIME DI QUESTA ASSURDITÀ.

Resta l’appello del Papa a continuare la preghiera e il digiuno per la Pace. Continuiamo a costruire ponti di solidarietà fraterna.
A presto risentirci dunque»

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/locarno-tantissima-gente-ha-portato-aiuti-per-lucraina/