Il fumetto sulle Guardie del Papa è ora disponibile anche in italiano

La Guardia Svizzera Pontificia è lieta di annunciare che il volume a fumetti «Les gardiens du Pape – la Garde Suisse Pontificale» è stato tradotto anche in lingua italiana. È pubblicato dalle «Edizioni Dehoniane Bologna» ed è disponibile nel negozio web sul sito della Guardia Svizzera Pontificia www.guardiasvizzera.ch.

Nel corso delle ben 50 tavole i lettori de «Le Guardie del Papa – la Guardia Svizzera Pontificia» potranno seguire le avventure di Marc, un giovane svizzero, la cui voglia di entrare nel Corpo della Guardia lo porterà a lasciare il suo paesino per iniziare il suo servizio in Vaticano presso la Guardia Svizzera Pontificia. Seguendo l’ingresso nella Guardia di una giovane recluta, questo libro a fumetti per adulti e ragazzi a colori, ripercorre la storia, la vita e le regole di uno degli eserciti più piccoli del mondo.

Da oltre 500 anni la Guardia Svizzera protegge i Papi e il Vaticano. Tutto è iniziato nel 1506, quando Giulio II ha istituito il corpo dei soldati pontifici che oggi vestono un’uniforme ispirata ad un affresco di Raffaello.

Qui sotto alcuni estratti:

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/il-fumetto-sulle-guardie-del-papa-e-ora-disponibile-anche-in-italiano/