«Bibbia e Arte», al via il percorso dell'Associazione Biblica

Un percorso attraverso l’arte per comprendere a fondo la Bibbia, e viceversa. È l’esperienza, consolidata negli anni, che viene proposta dall’Associazione Biblica della Svizzera Italiana (ABSI) a partire dal prossimo martedì 10 novembre.

Ecco il comunicato diffuso dagli organizzatori:

Martedì 10 novembre, presso il Centro Scolastico Canavée di Mendrisio inizierà, in presenza, il corso «Bibbia e Arte 2020», a cui sono già iscritte venti persone.

Ci sono ancora una dozzina di posti, per rispettare le misure anticovid-19 previste. Alleghiamo il programma e preghiamo chi fosse interessato a iscriversi al più presto. Registreremo tutto quanto vivremo al Canavée e alcune settimane dopo la fine del corso tutto sarà fruibile visitando il canale YouTube «Associazione Biblica della Svizzera Italiana. Comunque la presenza diretta è sempre la soluzione più auspicabile.

Ovviamente se, nei prossimi giorni, le misure antipandemiche divenissero ancora più restrittive e non fosse possibile il corso in presenza, trasferiremo tutto sulla piattaforma online ZOOM, dandone informazione tempestiva a tutte le persone iscritte al corso.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/bibbia-e-arte-al-via-il-percorso-dellassociazione-biblica/