Comunicazione: Fabien Hunenberger nuovo direttore di Cath-Info

L’Associazione Cath-Info, associazione gemella di lingua francese di ComEc, ha nominato Fabien Hunenberger, giornalista e capo del Servizio religioso cattolico della RTS, nuovo direttore di Cath-Info.

Hunenberger succederà, dal 1°gennaio 2021, a Bernard Litzler, giunto all’età della pensione dopo aver diretto l’Associazione per undici anni. Fabien Hunenberger, 51 anni, oltre 20 dei quali trascorsi lavorando nella radio come giornalista del centro Cattolico della radio e televisione (CCRT) e per Cath-Info, con la gestione in partenariato ecumenico delle trasmissioni di RTSreligion.

Fabien è il produttore delle rubriche Hautes Fréquences (La Première) e Babele (Spazio 2). Ha partecipato anche a Chronicles of RTSreligion (La Première) e alla presentazione delle celebrazioni in radio (Espace 2). Dopo gli studi di matematica all’Università di Losanna, Hunenberger ha lavorato per il Servizio Stampa dell’Università di Losanna (1992-1994), poi per Caritas Vaud (1994-1995). Fu quindi assunto dal quotidiano La Liberté di Friborgo (1996-2001) dove ha completato il suo tirocinio come giornalista e ha iniziato la sua carriera prima di entrare a far parte del CCRT.
La nomina a futuro direttore di Cath-Info è stata realizzata conformemente allo statuto di Cath-Info, previa consultazione della Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS), dal gruppo di specializzato della CVS e della Conferenza centrale Cattolico romana (RKZ) e la direzione della RTS. Anche il partner protestante Médias-Pro è stato informato di questa scelta.
È previsto un periodo di transizione tra la precedente e la nuova direzione fino alla fine dell’anno.

Cath-Info è l’Associazione gemella di ComEc per la Svizzera romanda, insieme al Kath.Medienzentrum di Zurigo diretto da Charles Martig per la Svizzera tedesca.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/comunicazione-fabien-hunenberger-nuovo-direttore-di-cath-info/