L'Osservatore Democratico: il secondo appuntamento su Economia e ambiente con il prof. Walter Stahel

Mercoledì 13 maggio il secondo appuntamento del ciclo triennale organizzato dal comitato dell’Osservatore Democratico (OD) dal titolo «Economia e ambiente. Nuovi approcci, nuove pratiche, nuove politiche».

Quest’anno l’OD, in collaborazione con le organizzazioni partner, affronta sotto la direzione e la moderazione del Prof. Markus Krienke della Facoltà di Teologia di Lugano, l’apporto delle nuove dottrine economiche alla riflessione sul rapporto tra ambiente, crescita economica e sviluppo sostenibile in un’ottica che è oramai quella di una transizione energetica ed ecologica che porterà la Svizzera e il continente europeo ad essere clima-neutrali entro il 2050 e che dovrà garantire una giustizia sociale che eviti nuove esclusioni e povertà.

Si terrà oggi 13 maggio, alle 17, il secondo appuntamento del ciclo, sotto forma di WEBINAR in francese dal titolo «L’economia circolare e la performance economy». Relatore dell’incontro sarà il prof. Walter Stahel, Visiting Professor alla Facoltà di ingegneria dell’Università del Surrey e Fondatore e Direttore del Product-Life Institute di Ginevra.

Per partecipare all’appuntamento è necessaria l’iscrizione tramite il seguente link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_kTq8_lSHTzibUZPZNHTVFQ

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/losservatore-democratico-il-secondo-appuntamento-su-economia-e-ambiente-con-il-prof-walter-stahel/