Emilia e Karol Wojtyla presto saranno Beati. Avviata la causa di Beatificazione

Oggi, 7 maggio, a Wadowice, in Polonia, con la costituzione dei tribunali, si apre la fase diocesana del processo di Beatificazione della Serva di Dio Emilia, nata Kaczorowska, e del Servo di Dio Karol Wojtyla, genitori di San Giovanni Paolo II.

A darne notizia sono i vescovi stessi sul sito dell’Episcopato polacco. La prima sessione solenne dei tribunali avrà luogo in mattinata nella Basilica della Presentazione della Beata Vergine Maria a Wadowice alla presenza di tutti i decani dell’arcidiocesi di Cracovia. Dopo l’inizio formale del processo, l’arcivescovo della città Marek Jędraszewski, presiederà la Santa Messa per il buon andamento della causa e l’invocazione delle grazie attraverso l’intercessione dei Servi di Dio.

Il compito dei tribunali sarà quello di dimostrare che Emilia e Karol Wojtyla hanno praticato le virtù in modo eroico, che godono della fama di santità, e che per loro intercessione la gente chiede al Signore una grazia. Il postulatore della causa è monsignor Sławomir Oder, che, com’è noto, ha seguito anche l’intero processo di Beatificazione e Canonizzazione di Giovanni Paolo II.

Vatican News/red

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/emilia-e-karol-wojtyla-presto-saranno-beati-avviata-la-causa-di-beatificazione/