Coronavirus: da Caritas Ticino una piattaforma web per favorire l'incontro fra chi ha bisogno e chi vuole aiutare

Caritas Ticino si fa promotrice di una piattaforma dedicata all’emergenza Coronavirus: si chiama «unaiutoinsieme». Come indicato in un comunicato stampa, si tratta di una pagina web, sulla quale chiunque abbia una necessità legata all’isolamento per la propria o altrui protezione può chiedere aiuto, con un messaggio, oppure con una comunicazione tramite smartphone, via telefono o WhatsApp al numero 079 811 14 04. Allo stesso tempo chiunque possa o voglia mettersi a disposizione per aiutare può fare lo stesso tramite smartphone, via telefono o WhatsApp.

Caritas Ticino si rende disponibile a reperire gli aiuti o a indicare dove si possono trovare, così come a raccogliere dati di volontari o organizzazioni che si mettono a disposizione affiancandosi ad iniziative già in corso.

La solidarietà – si legge nel comunicato – è una pianta rigogliosa e in Ticino una bella tradizione che questa emergenza sta facendo sbocciare in una primavera nuova, portatrice di speranza.

Per saperne di più: unaiutoinsieme.ch

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/coronavirus-da-caritas-ticino-una-piattaforma-web-per-favorire-lincontro-fra-chi-ha-bisogno-e-chi-vuole-aiutare/