Giustizia, amore e libertà dal Vangelo: se ne discute su facebook con il prof.Borghi

Ieri il prof. Borghi, coordinatore della Formazione Biblica della Diocesi di Lugano e presidente dell’Associazione Biblica della Svizzera Italiana, ha iniziato a proporre il primo di otto interventi dalle pagine facebook «ABSI» e «I volti della Bibbia», dal titolo: «Giustizia, amore, libertà: da Matteo 5-7 e Luca 6.11 alla vita di tutti». Saranno brevi conversazioni di 15/16 minuti l’una, in cui sarà introdotta la lettura di questi importantissimi passi evangelici con particolare attenzione, da un lato, ai testi in se stessi e, dall’altro, alla rilevanza dei contenuti e valori che essi esprimono per la vita e la cultura di oggi.

Il primo intervento, che qui può essere visto e ascoltato, fa entrare complessivamente nel tema e affronta il passo delle beatitudini matteane. Gli altri saranno proposti, alle 18.30 del 19-22-25-28-31 marzo e del 3-6 aprile.

Scopo di questa proposta formativa è suscitare interesse per questi brani evangelici e suscitare discussione e dibattito sul rapporto tra essi e i valori della giustizia, dell’amore e della libertà nel nostro tempo.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/giustizia-amore-e-liberta-dal-vangelo-se-ne-discute-su-facebook-con-il-prof-borghi/