Alla Facoltà di Teologia di Lugano un confronto interdisciplinare sul Vangelo di Marco

Ogni giovedì, dal 27 febbraio al 20 maggio, dalle 20:00 alle 21:30 alla Facoltà di Teologia di Lugano (FTL) un corso interdisciplinare tra Bibbia, teologia morale e catechetica, tenuto dai professori Marcello Fidanzio, André-Marie Jerumanis, e Emanuele Di Marco. Il corso intende proseguire la tradizione delle proposte interdisciplinari della FTL.

Scrivono gli organizzatori: «Esegesi, teologia morale e teologia pastorale si incontrano e confrontano sulle prime pagine del Vangelo di Marco. Il Battesimo di GesuÌ» nel fiume Giordano, le tentazioni nel deserto, la chiamata dei primi discepoli ed altri
episodi consentiranno l’approfondimento dello specifico delle tre discipline attraverso le parole evangeliche. Per sua natura il corso presenta un costante dialogo tra i professori e con gli studenti».

Il corso eÌ» rivolto agli studenti ordinari della FTL, ma anche a catechisti e docenti, e a quanti sono interessati a leggere il Vangelo con occhi diversi. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Tramite esame a fine semestre è possibile ottenere i crediti ETCS per accedere ai gradi accademici.

Informazioni e iscrizioni: +41 58 666 4 555, oppure info@teologialugano.ch, www.teologialugano.ch.

(red)

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/alla-facolta-di-teologia-di-lugano-un-confronto-interdisciplinare-sul-vangelo-di-marco/