Due giovani domenicani svizzeri influencer su youtube con il canto gregoriano

Sono arrivati a 13 mila visualizzazioni in un mese e mezzo per il loro video di canto gregoriano postato su youtube due domenicani di Friborgo: Alexandre Frezzato e Stefan Ansinger, del convento Saint-Hyacinthe a Friborgo. I due religiosi hanno diffuso per la prima volta in novembre un loro video mentre si esibiscono in gregoriano. «Inizialmente,-racconta a cath.ch Alexandre Frezzato– con Stefan Ansinger, abbiamo semplicemente avuto l’idea di registrare e rendere disponibili sul web pezzi di canto gregoriano che avevamo decifrato, ripetuto e cantato durante i vari servizi religiosi. Eravamo ben lungi dall’immaginare la svolta di questo tipo per la nostra esperienza».

13 mila visualizzazioni in un mese e mezzo

In un mese e mezzo hanno registrato più di 13.000 visualizzazioni e più di 1300 utenti Internet in tutto il mondo hanno sottoscritto il loro nuovo canale Youtube OPchant.

Lux Fulgebit O.P. (In Nativitate Domini ad Missam in aurora)

Al massimo, i due domenicani, si aspettavano qualche decina di visualizzazioni, soprattutto da parte di appassionati, specialisti del settore e, naturalmente, altre comunità dominicane nel mondo. Invece i due religiosi si sono trovati, di colpo, a realizzare numeri di visite online da veri e propri influencer.

cath.ch/bh/catt.ch

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/due-giovani-domenicani-svizzeri-influencer-su-youtube-con-il-canto-gregoriano/