I pellegrini in queste ore da Lourdes stanno rientrando in Ticino

L’ultima giornata del pellegrinaggio si è aperta con la S. Messa d’invio presieduta dal nostro Vescovo Valerio. Durante la celebrazione il Gruppo Sorriso e il gruppo dei Foulard Gialli hanno condiviso con tutti i pellegrini alcune attività che hanno svolto durante questi giorni. Al termine della celebrazione, diversi rappresentanti dei volontari presenti hanno espresso la loro gratitudine al nostro Vescovo Valerio per aver accompagnato e animato questo pellegrinaggio.

Dopo pranzo l’intero gruppo si è radunato per un momento di preghiera animato dai seminaristi della nostra diocesi e presieduto dal rettore del seminario San Carlo, don Claudio Mottini. Durante la sua omelia ha sottolineato come il pellegrinaggio non si conclude oggi, ma inizia da questo momento in poi tornando nelle nostre case, cercando di mettere in pratica tutto ciò che di buono abbiamo vissuto in questa settimana.
Nel pomeriggio i pellegrini, chi in aereo e chi in bus ripartiranno per tornare in Ticino, sicuramente con un bagaglio grande di esperienze e incontri vissuti in questa settimana, cercando di portare lo straordinario vissuto nell’ordinarietà delle nostre vite, dandosi appuntamento al pellegrinaggio del prossimo anno a Lourdes.
don Davide Droghini (Assistente Foulard Bianchi Lourdes)

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/i-pellegrini-in-queste-ore-da-lourdes-stanno-rientrando-in-ticino/