Diocesi di Lugano – Haiti: a gennaio partirà ancora un container

Ad Haiti i tre volontari ticinesi inviati dalla Diocesi di Lugano un anno fa circa per collaborare con la Diocesi locale in un progetto educativo importante, stanno svolgendo un grande lavoro. Rientrati a Natale in Ticino per un momento di meritato riposo, due di loro ripartiranno prossimamente per la missione, ma non a mani vuote. La Conferenza missionaria della Svizzera italiana (CMSI) ha infatti lanciato una raccolta di materiale da inviare con container nell’isola.

Di cosa c’è bisogno per il progetto educativo?

Per migliorare infatti la qualità dell’educazione scolastica per la quale si impegnano i volontari, c’è anche bisogno di materiale, in particolare materiale scolastico (quaderni, matite, colorii, gomme, vocabolari di francese anche usati ma usufruibili) e giochi didattici.

C’è inoltre bisogno e si stanno raccogliendo prodotti di igiene personale (saponette, piccoli asciugamani, dentifrici, spazzolini).

La consegna entro il 20 gennaio 2019 agli uffici della CMSI

La Conferenza Missionaria della Svizzera italiana chiede di consegnare materiale donato presso la sua sede entro il 20 gennaio 2019. L’indirizzo è: Centro pastorale San Giuseppe, via Cantonale 2a, 6900 Lugano. Informazioni al telefono 091/966.72.42 oppure mail a segreteria@cmsi.ws

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/diocesi-di-lugano-haiti-a-gennaio-partira-ancora-un-container/