Un incontro con Rosetta Brambilla, da 50 anni missionaria nelle favelas di Belo Horizonte

«Ogni volta che mi occupo di un bambino e nel modo in cui lo faccio è come se gli dicessi: – Tu sei importante per me, tu hai un valore –, gli trasmetto, cioè, che la vita vale la pena di essere vissuta» (Rosetta Brambilla)

Cosa muove il cuore di un padre quando vede una figlia spendersi come volontaria in Brasile? Cosa sostiene una missionaria laica che ha trasformato le favelas in un modello di sviluppo? Cosa dicono queste esperienze a ognuno affinché possiamo aprirci al bisogno degli altri?

In occasione della pubblicazione del libro a cura di Claudio Caiata «La bellezza salva il mondo» (Moretti & Vitali, 2018), assieme all’ Associazione Volontari per l’Aiuto allo Sviluppo (AVAID) – con il patrocinio della Città di Lugano – il Centro culturale della Svizzera italiana invita ad un incontro con Rosetta Brambilla, da 50 anni missionaria nelle favelas di Belo Horizonte, fondatrice di una straordinaria rete di opere educative per bambini e ragazzi di strada.

All’incontro, che si svolgerà in aula magna dell’ Università della Svizzera Italiana, martedì 11 dicembre 2018 alle ore 20:45, interverranno anche Dante Balbo, autore del CD allegato al libro e Valerio Selle, responsabile di AVAID.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/un-incontro-con-rosetta-brambilla-da-50-anni-missionaria-nelle-favelas-di-belo-horizonte/