Il Papa e Berset: Vaticano e Svizzera condividono impegno umanitario e solidale

Oggi a Roma il Papa e il Presidente della Confederazione Elvetica, Alain Berset si sono incontrati durante una visita ufficiale che Berset ha compiuto in Vaticano. Successivamente il presidente della Confederazione è stato ricevuto anche dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato.
Durante i cordiali colloqui, –da quanto comunicato dalla Sala Stampa della Santa Sede- oltre ad evidenziare lo storico legame assicurato tramite il fedele e professionale servizio al Santo Padre della Guardia Svizzera Pontificia, è stato espresso compiacimento per i buoni rapporti bilaterali, unitamente all’auspicio di rafforzare la collaborazione tra Chiesa e Stato nei vari ambiti di comune interesse.
Nel prosieguo dell’incontro, si è fatto riferimento al fattivo e condiviso impegno, in ambito europeo ed internazionale, per una società più solidale, nella promozione della giustizia e della pace, nell’importanza del multilateralismo e nella tutela del diritto umanitario. In tale contesto, ci si è soffermati su alcuni temi di attualità, tra i quali le migrazioni, la mediazione nei conflitti, il disarmo nucleare e il traffico delle persone.

fonte: red

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/il-papa-e-berset-vaticano-e-svizzera-condividono-impegno-umanitario-e-solidale/