Il Presidente della Confederazione svizzera Alain Berset incontrerà lunedì Papa Francesco: ecco i temi dell'incontro

Lunedì prossimo, 12 novembre, il presidente della Confederazione svizzera Alain Berset incontrerà a Roma Papa Francesco. Tra i temi al centro dell’incontro le questioni umanitarie e la ricerca di soluzioni pacifiche per la Corea. Inoltre, si discuterà per certo anche della costruzione della nuova caserma in Vaticano per le Guardie svizzere, come ha comunicato il Dipartimento degli Interni qualche giorno fa. Per finire, ci sarà anche tempo per discutere dei rapporti bilaterali tra Svizzera e Vaticano.

L’incontro prevede anche uno scambio con il Segretario di Stato vaticano il card. Pietro Parolin e il Capo delle guardie svizzere, nonché la visita all’Istituto Svizzero di Roma. L’Istituto svizzero ad oggi si occupa in collaborazione con la Confederazione di molti progetti scientifici di interesse nazionale e internazionale.

Secondo incontro in un anno

In realtà, quest’anno è il secondo incontro tra Berset e il Papa. Berset lo aveva infatti già incontrato il 21 giugno, in occasione della visita di Francesco a Ginevra. Anche in quell’occasione, tra i temi discussi le soluzioni di pace per in conflitti in Medio Oriente, verso i quali la Svizzera da sempre cerca di impegnarsi.

Kath.ch/red

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/il-presidente-della-confederazione-svizzera-alain-berset-incontrera-lunedi-papa-francesco-ecco-i-temi-dellincontro/