Veglia di preghiera al Santuario della Madonna del Sasso

Questo pomeriggio prenderà avvio sul colle che sovrasta Locarno, al Santuario della Madonna del Sasso di Orselina, una veglia di preghiera in preparazione della solennità di domani di Maria assunta in Cielo. Infatti, secondo la tradizione, il santuario venne fondato proprio in seguito all’apparizione miracoloso della Vergine a fra Bartolomeo Piatti di Ivrea, del convento di San Francesco di Locarno, nel 1480, alla vigilia della festività dell’Assunta.

Il programma di oggi e domani al Santuario prevede:

alle 15 l’inizio dell’adorazione eucaristica;

alle 17 la Santa Messa vigiliare dell’Assunta

alle 18 il proseguimento dell’Adorazione Eucaristica fino al mattino seguente, mentre alle 20 la Veglia di preghiera in preparazione alla Solennità guidata da un frate della comunità. Alle 7:15 di domani, giorno dell’Assunta, verrà quindi ufficialmente celebrata la Solennità.

Il Santuario è raggiungibile a piedi, seguendo il sentiero che da Locarno conduce alla cima del monte percorrendo la Via Crucis, in macchina oppure con la funicolare che parte dal centro città.

Per informazioni, è a disposizione fra Eraldo Emma, contattabile all’indirizzo email eraldo.ofmcap@gmail.com o telefonando allo 091.743.62.65.

(lq)

 

 

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/veglia-di-preghiera-al-santuario-della-madonna-del-sasso/