Argentina, videomessaggio del Papa ad una casa-famiglia: «Continuate a seminare speranza»

«Non abbiate paura, non scoraggiatevi. Non stancatevi e non lasciatevi vincere, a volte, dai profeti di sventura, o per la stanchezza. Quando siete stanchi, ascoltate, contemplate la Vergine e andate avanti». Sono le parole di incoraggiamento che Papa Francesco ha inviato, attraverso un videomessaggio, ai membri della «Familia Grande del Hogar de Cristo», che il 10 e l’11 marzo hanno celebrato a Luján, il più grande santuario mariano dell’Argentina, il decimo anniversario della fondazione di questa realtà ecclesiale.

 

Nel filmato – di cui dà notizia l’agenzia Aica, citata dal Sir – ha esortato gli operatori e i collaboratori della casa-famiglia ad andare avanti per la strada intrapresa e a continuare ad aiutare molti giovani in situazioni di vulnerabilità sociale o di dipendenza a ritrovare la speranza. Perché «là dove c’era il problema, si apre un cammino che porta alla sua soluzione; là dove forse c’era un seme di distruzione, si semina per costruire».

 

«Voi – dice il Pontefice – siete seminatori, perché nessuno può stare nel «Hogar de Cristo» senza guardare al futuro, senza speranza. Voi avete il cuore aperto alla speranza, alla costruzione, ai ragazzi, ai giovani. I giovani che stanno con voi possono dare testimonianza di questa speranza che li ha fatti crescere come persone, come uomini, come donne, guardando al futuro».

 

Congratulandosi per il loro lavoro, Francesco quindi conclude: «Andate avanti perché state seminando tanto bene per la patria. Molto bene, andate avanti».

VaticanInsider

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/argentina-videomessaggio-del-papa-ad-una-casa-famiglia-continuate-a-seminare-speranza/