Francesco ad Ariccia, al via il ritiro spirituale con la Curia romana

«Auguro a tutti un cammino quaresimale ricco di frutti; e vi chiedo di pregare per me e i miei collaboratori, che oggi iniziamo la settimana di Esercizi Spirituali». Così papa Francesco in un tweet da @Pontifex pubblicato qualche ora prima di arrivare ad Ariccia (Roma). Il Pontefice è giunto alla Casa Divin Maestro intorno alle 16,45. In serata comincerà, con i responsabili della Curia romana, gli Esercizi spirituali.

 

Il viaggio, come di consueto, è stato percorso in pullman da Casa Santa Marta insieme ai prelati che sono in ritiro con il Papa.

 

Il tema del ritiro è «Elogio della sete» e le meditazioni saranno svolte da padre José Tolentino de Mendonca, vicerettore dell’Università cattolica di Lisbona e consultore del Pontificio Consiglio della Cultura. La prima meditazione è prevista già per questa sera.

 

Da domani e fino a giovedì 22 febbraio le giornate alla Casa del Divin Maestro saranno scandite dalla messa mattutina, le catechesi e i momenti di preghiera. Gli Esercizi spirituali si concluderanno venerdì 23 febbraio nella mattinata. Quindi il Vescovo di Roma farà ritorno in Vaticano.

Domenico Agasso – VaticanInsider

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/francesco-ad-ariccia-al-via-ritiro-spirituale-la-curia-romana/