Spazio famiglia

La famiglia cristiana testimone missionaria dell’umile speranza del Vangelo

Famiglia diventa ciò che sei

La pastorale diocesana della famiglia riflette sull’adolescenza

 

Papa Francesco, in continuità con i suoi predecessori, ha riproposto la fondamentale importanza che il matrimonio e la famiglia siano il «principale soggetto» della pastorale nella Chiesa. La Commissione Diocesana per la Pastorale della famiglia sta tentando di operare in questo senso.

Sul sito pastoralefamiliare.ch sono disponibili le registrazioni audio degli incontri avvenuti. È il sito ufficiale dove si può trovare il programma dettagliato e le informazioni pratiche.

Prossimi appuntamenti

16.feb – «L’esperienza coniugale: uno dei modi per vivere come Gesù ci ha amato» con mons. Claudio Stercal, docente di teologia Università Cattolica di Milano.

30.mar – «La persona è capace di scelte definitive». Incontro per famiglie separate o in crisi con Daria Gianella e Carla Faggioli, psicologhe e psicoterapeute.

27.apr – «Dove sta andando la famiglia? Luci, ombre e sfide» con il Card. Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano.

14-16.giu – «Come accompagnare la coppia nella vita di fede e nella grazia del sacramento delle nozze». Weekend a Camperio

14.set – «Accompagnare, discernere e integrare le fragilità della famiglia» con Vittoria Maioli Sanese, psicologa e psicoterapeuta.

26-29.ott – Vorrei amarti come ti ama Gesù con don Renzo Bonetti. Vacanza formativa presso la Casa della Fraternità francescana di Betania, Cella di Noceto (Parma)