Azione natalizia delle parrocchie del mendrisiotto per Haiti: superati i 40.000 franchi

Le parrocchie del Mendrisiotto che hanno promosso l’Azione natalizia a favore della missione ticinese ad Haiti hanno ottenuto un’ottima risposta, nonostante la situazione finanziaria sfavorevole a causa della pandemia: raccolti più di 40.000 franchi.

La destinazione del notevole contributo sarà un aiuto per i bisogni più urgenti della diocesi di Anse-à-Veau-Miragoâne, con cui è gemellata la diocesi di Lugano, regione duramente provata da terremoto, alluvione e crisi sociale. Saranno soprattutto sostenuti scuole, mense scolastiche e corsi di formazione. L’aiuto ha un significato particolare per l’imminente partenza dei volontari Sandro e Nadia Agustoni di Morbio Inf.

All’Azione hanno partecipato le parrocchie di Balerna, Novazzano, Mendrisio (compresa Presenza Sud e l’Associazione Medaglia Miracolosa), Morbio Inferiore, Arzo-Meride-Tremona e le 7 comunità di Breggia. Hanno partecipato ragazzi cresimandi con iniziative benefiche, una famiglia in occasione del Battesimo di tre figli haitiani, parrocchie con collette  in occasione di funerali, alcune scuole e studi medici che hanno rinunciato a regali natalizi superflui. I volontari e i beneficati del posto hanno accolto con commozione la notizia e ringraziano di cuore tutti i partecipanti.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/azione-natalizia-delle-parrocchie-del-mendrisiotto-per-haiti-superati-i-40-000-franchi/