Indemini, il vescovo alla Sagra sul Colle di Sant'Anna

Torna dopo un anno di stop a causa della pandemia la tradizionale Sagra sul Colle di Sant’Anna a Indemini, frazione del comune di Gambarogno. Appuntamento molto sentito che in questo 2021 avrà un ospite speciale: il vescovo di Lugano, monsignor Valerio Lazzeri, parteciperà infatti alla giornata di festa celebrando la S. Messa solenne.

La località è una delle più caratteristiche nel locarnese: il Colle di Sant’Anna, situato a un’altezza di 1342 metri, è una piccola radura con alberi di faggio al cui interno sorge l’Oratorio della Madonna del Monte o di Sant’Anna. Uno spazio tenuto con cura dal gruppo manifestazioni Indemini–Sant’Anna, dove sorge anche un rifugio per i frequenti escursionisti.

Qui il vescovo di Lugano, accompagnato dal vicario generale mons. Nicola Zanini arriverà il 25 luglio e celebrerà la S.Messa alle ore 11. Farà poi seguito la processione. Giornata di festa che proseguirà poi con il pranzo a base di polenta e spezzatino, ibnsieme a musica e all’estrazione della lotteria.

Alcune informazioni utili per chi volesse raggiungere il Colle di Sant’Anna (riportate anche sui siti di La Regione e tio.ch): il è raggiungibile a piedi da Indemini (1 ora), dall’Alpe di Neggia (2 ore) o dai Monti di Gerra e Vairano (1.30 ore). Sarà possibile, senza bisogno di prenotazione, salire e scendere in elicottero dalla piazza di volo sopra il villaggio di Indemini con partenza dalle 8.30 alle 11.00 e rientro alle 15.30. I prezzi del volo, per adulti e bambini dai tre anni, sono: sola andata o solo ritorno 30 franchi, andata e ritorno 45 franchi.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/indemini-il-vescovo-alla-sagra-sul-colle-di-santanna/