Prosegue la degenza del Santo Padre al Policlinico Gemelli

Continua la degenza del Papa al Policlinico Gemelli di Roma dopo l’intervento all’intestino di domenica scorsa: una tac torace-addome è risultata negativa e ieri sera si è manifestato un episodio febbrile. Lo spiega il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni in un comunicato.

«Sua Santità Papa Francesco ha trascorso una giornata tranquilla, alimentandosi e mobilizzandosi autonomamente. Nel pomeriggio ha inteso manifestare la Sua paterna vicinanza ai piccoli degenti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, facendo loro giungere il Suo affettuoso saluto».

«In serata – ha aggiunto Bruni – ha manifestato un episodio febbrile. Questa mattina è stato sottoposto agli esami di routine, microbiologici e ad una tac torace-addome, risultata negativa».

«Il Santo Padre – ha concluso il direttore della Sala Stampa della Santa Sede – prosegue le cure programmate e l’alimentazione per via orale. In questo particolare momento rivolge il Suo sguardo a quanti soffrono, esprimendo la Sua vicinanza agli ammalati, specialmente ai più bisognosi di cure».

Vatican News

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/prosegue-la-degenza-del-santo-padre-al-policlinico-gemelli/