Fondazione Romulus supporta i bambini disabili in Kenya: il 29 aprile una videoconferenza

È in pieno svolgimento la campagna di raccolta fondi, promossa dalla Fondazione Romulus congiuntamente ad AVAID, volta all’ampliamento dei servizi della «Nerkwo Small House», la Casa d’Accoglienza per Bambini Disabili a Nerkwo, nella area kenyana della Rift Valley.

Il Centro ospita una trentina di bimbi disabili a cui viene offerta la possibilità di una vita dignitosa con un accompagnamento e strumenti adeguati. Attualmente gli ospiti possono andare a scuola e ricevere le necessarie terapie. Si vuole promuovere un ampliamento dei servizi offerti per provvedere alla formazione professionale dei ragazzini, così da poter accedere a migliori e solide opportunità di lavoro. Questo progetto è reso ancora più urgente dal difficile contesto, soprattutto per i bimbi disabili, lontano da Nairobi e dalle più floride località costiere affacciate sull’Oceano Indiano.

Il progetto verrà presentato in videoconferenza

giovedì 29 aprile 2021 alle ore 21:00

Homepage del sito: https://www.romulus.foundation

Lo streaming sarà direttamente fruibile via YouTube a questo link.

L’evento sarà moderato da Romolo Pignone, Presidente della Fondazione Romulus, e vedrà la partecipazione di Antonino Masuri, dal 2007 responsabile per AVAID delle iniziative educative in Kenya. In collaborazione con le Suore Adoratrici (SABS) Antonino segue in loco questo ed altri importanti progetti allo sviluppo e di promozione umana nelle aree più degradate del paese. Inoltre il giovane scrittore Christian Grignola racconterà l’esperienza come volontario di AVAID più volte in Kenya. I proventi delle vendite del romanzo scritto da Grignola «La Voce del Lago» (a questo link maggiori informazioni sul libro e sull’autore) saranno interamente devoluti al finanziamento del progetto «Nerkwo».

La pandemia in corso, ne siamo ben coscienti, ha portato tanto dolore e smarrimento anche alle nostre latitudini, ma proprio per questo crediamo ancor più doveroso continuare ad operare nei contesti più difficili.

Romolo Pignone (Presidente Fond. Romulus)

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/fondazione-romulus-supporta-i-bambini-disabili-in-kenya-il-29-aprile-una-videoconferenza/