Giovani verso la Pasqua: il 13 marzo incontro con il Vescovo

La Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano comunica che, vista l’attuale situazione, il ritiro di due giorni previsto per il 13 e 14 marzo è stato ridotto a un solo giorno in video-collegamento, durante il quale i giovani avranno la possibilità di seguire i due momenti di catechesi del Vescovo Valerio a loro dedicata.

La PG arriva ai suoi giovani attraverso una lettera molto sentita (che alleghiamo per intero in fondo all’articolo). In occasione della giornata di ritiro del 13 marzo, scrive la Pastorale Giovanile, «Abbiamo coinvolto parroci e sacerdoti per chiedere loro di mettersi a disposizione per organizzare dei gruppetti e per permettere di ritrovarsi fisicamente, a seconda delle loro disponibilità e a seconda delle specificità delle singole parrocchie. Potete quindi chiedere al vostro parroco se ci sarà questa possibilità nella vostra o in una vicina parrocchia. Altri gruppetti potranno essere organizzati nelle comunità e nei movimenti. Oltre a seguire assieme le catechesi, si potranno svolgere assieme nei rispettivi gruppi i momenti di discussione, confronto e condivisione».

La giornata, dedicata ai giovani dai 17 anni, avrà inizio alle ore 9 e terminerà con la Santa Messa nel tardo pomeriggio.

ritiro-marzo-giovaniDownload

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/giovani-in-cammino-verso-la-pasqua-appuntamento-con-il-vescovo-il-13-marzo/