Proclamare la Parola di Dio, dono di vita in un mondo fragile: incontro europeo in streaming

La Federazione Biblica Cattolica, l’istituzione di respiro mondiale della Chiesa Cattolica ad occuparsi di formazione ed animazione biblica a livello divulgativo e pastorale, sta conducendo una riflessione in tutte le parti del Pianeta sul valore della Parola divina contenuta nelle Scritture ebraiche e cristiane nel quadro della fragilità esistenziale che questa fase pandemica ha fatto particolarmente toccare con mano.

La regione dell’Europa meridionale e occidentale di questa istituzione, il cui coordinatore è il Prof. Ernesto Borghi, dal 2003 responsabile del coordinamento della Formazione biblica nella Diocesi di Lugano, vivrà, mercoledì 17 febbraio, dalle 18 alle 19.30, un momento importante di informazione e formazione circa le iniziative di attenzione alla Bibbia messe in atto, nel presente e nel futuro, in questa parte del continente europeo, con particolare riferimento a Catalogna, Italia, Francia, Regno Unito e Svizzera francese ed italiana.

Chiunque potrà presenziare a questa opportunità di conoscenza e cogliere suggestioni ed idee per la propria vita e la propria eventuale attività formativa nelle comunità cristiane e nella società civile. 

Per connettersi, collegarsi al link: https://c-b-f.org/streaming.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/proclamare-la-parola-di-dio-dono-di-vita-in-un-mondo-fragile-incontro-europeo-in-streaming/