La Guardia Svizzera Pontificia accoglie 15 nuove reclute

Il 4 gennaio, quindici nuovi arruolati hanno iniziato la scuola reclute della Guardia svizzera pontificia in Vaticano. Le reclute assolveranno un corso di formazione di base della durata di due mesi.

«È un piacere per noi poter accogliere quindici nuove reclute dalla Svizzera qui nel Quartiere – fanno sapere le alte cariche della Guardia Pontificia – Con nove reclute di lingua tedesca, quattro di lingua francese e due di lingua italiana, raggiungiamo un effettivo complessivo di 134 uomini».

«Quasi tre anni fa è stata approvata la nostra riforma presso la Segreteria di Stato della Santa Sede e con essa, lo stesso aumento dei nostri effettivi da 110 a 135 uomini – spiega ancora la Guardia svizzera pontificia. Per poter raggiungere il nuovo numero di effettivi, abbiamo avviato un’ampia campagna pubblicitaria. Questa ha comportato una maggiore e mirata presenza sui social media, presentazioni negli istituti scolastici nonché nelle scuole reclute dell’esercito svizzero e presenze alle fiere del lavoro».

«Nonostante i nostri intensi sforzi, nessuno avrebbe mai pensato di raggiungere questo nostro obbiettivo così rapidamente. Quindi possiamo iniziare quest’anno più forti e con piena fiducia».

Agenzie/red

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/la-guardia-svizzera-pontificia-accoglie-15-nuove-reclute/