Un approccio multiforme alla Bibbia

Il 27 novembre avrà luogo per la seconda volta la «Notte bianca della Bibbia». La Società biblica svizzera (SBS), quest’anno propone un programma che tiene conto delle esigenze dovute al coronavirus. L’attuale situazione di incertezza non ha permesso di garantire i requisiti di sicurezza per un evento in presenza. Questo ha spinto la Società biblica svizzera a cercare nuovi modi per condividere del tempo con gli amici e i sostenitori e con tutti coloro che sono interessati alla Bibbia. Il risultato è un mix di diverse offerte online, contributi, anche live, gruppi di discussione in videoconferenza e molto altro ancora. 
Il programma prevede anche una visita guidata in videoconferenza attraverso gli uffici e i locali della venerabile Società Biblica Svizzera, nonché varie opportunità per scoprire i segreti della traduzione biblica in varie forme, interagendo con esperti del campo come Innocent Imbaza, esperto di Antico Testamento e docente all’Università di Fribourg.
Sarà presente Ernesto Borghi, presidente ABSI (= l’istituzione rappresentante della SBS per la Svizzera italiana) e coordinatore del progetto internazionale di traduzione ecumenica commentata «Leggere i vangeli per la vita di tutti».
I visitatori possono partecipare in modo interattivo alle sessioni di domande e risposte. In modo ludico e informativo, chi è interessato alla Bibbia sperimenterà vari aspetti della Bibbia e del suo mondo. Una piccola ma simpatica sotto-pagina sarà attivata sul sito www.la-bibbia.ch/notte-bianca-della-bibbia dalle 18.00 in punto, fino alle 23.00. In questo modo, tutti, in tutta la Svizzera e anche all’estero, avranno la possibilità di conoscere meglio, comodamente da casa propria, il mondo della Bibbia e l’opera delle Società bibliche.
La SBS è una organizzazione interconfessionale senza fini di lucro (NPO), la quale sostiene e promuove la traduzione e la revisione di testi biblici su base scientifica in Svizzera e all’estero. Inoltre, prende parte alla produzione e alla distribuzione della Bibbia nelle versioni e nelle lingue richieste dalle Chiese in Svizzera e all’estero. Maggiori informazioni su www.la-bibbia.ch.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/dolcetti-biblici-la-notte-bianca-della-bibbia-digitale/