Svizzera: una tavola rotonda su spiritualità e ambiente

Si terrà mercoledì prossimo, 25 novembre (dalle 18.30 alle 20 sulla piattaforma ZOOM), la prima Tavola Rotonda, dal titolo «Spiritualità e ambiente», organizzata da Dialogue en Route (enroute.ch), progetto nazionale di promozione del dialogo interculturale e interreligioso.

Durante questo incontro vari attori della diversità religiosa e culturale del territorio ticinese dialogheranno sulla relazione tra spiritualità e cura dell’ambiente. Valori etici e azioni concrete di sostenibilità si intrecciano alla questione dei cambiamenti climatici e delle sfide ambientali globali. La preservazione del nostro pianeta interroga la coscienza di ognuno e la necessità di una responsabilità ambientale è oggi più che mai attuale e messa in evidenza dai movimenti giovanili per il clima. È in questo contesto che si inserisce la Tavola Rotonda «Spiritualità e Ambiente»: sei persone del paesaggio religioso e spirituale ticinese dialogheranno sui valori che caratterizzano la loro relazione con l’ambiente. Ogni relatore porterà la propria esperienza individuale inserita nella propria tradizione buddista, bahá’í, cristiana, musulmana e spirituale.

Per partecipare all’evento è sufficiente iscriversi con questo breve formulario [https://forms.gle/CrN7NTnHi8GEHfnQ8]. Alcuni giorni prima dell’evento vi sarà inviato il link di partecipazione alla Tavola Rotonda sulla piattaforma Zoom.

Spiritualita̻_ambienteDownload

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/svizzera-una-tavola-rotonda-su-spiritualita-e-ambiente/