Lugano: per i giovani della diocesi appuntamento il 26 settembre

La Pastorale Giovanile è pronta per ripartire con un nuovo anno fatto di tante proposte, incontri, esperienze… Lo farà con un primo appuntamento dal titolo «Insieme… un primo passo!», in programma sabato 26 settembre nella Basilica del Sacro Cuore di Lugano. «Solitamente questo evento di fine settembre – ci spiega don Rolando Leo, responsabile della Pastorale Giovanile diocesana – viene fatto con un concerto, piuttosto che con uno spettacolo teatrale: una proposta che coinvolge gruppi e associazioni dall’esterno e che quest’anno, evidentemente, non è stato possibile realizzare. Quest’anno l’evento è dunque organizzato da noi della Pastorale Giovanile: il nostro desiderio è quello di incontrare i giovani dopo tanti mesi di inattività. Tra le altre cose, vorremmo anche aiutarli a prendere consapevolezza del nuovo progetto diocesano con le nuove indicazioni pastorali che riguardano anche loro».

Il pomeriggio inizierà alle 16 con un momento di condivisione delle esperienze estive. Alle 17 ci sarà un momento di preghiera «per cominciare insieme questo nuovo anno e alle 18 vivremo l’Eucarestia con la comunità del Sacro Cuore di Lugano. Al termine della Celebrazione ci sarà la presentazione del calendario della Pastorale giovanile».

Tutto è pronto per ricominciare dunque: in calendario ci sono già i sei incontri di catechesi del sabato mattina con il Vescovo Valerio, a partire dal 14 ottobre. Attenzione, per motivi di spazio la sede di questi incontri non sarà più a Lucino, ma sarà all’oratorio di Besso.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/lugano-per-i-giovani-della-diocesi-appuntamento-il-26-settembre/