Alla Mostra di Venezia la presentazione del film «Fatima, l'ultimo mistero»

Verrà presentato questa sera, 10 settembre, alla 77ma Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia il film »Fatima, l’ultimo mistero»di Andrés Garrigó.

La proiezione, fresco di 18 candidature ai Goya, il massimo premio cinematografico spagnolo, si terrà in numero limitato di posti presso la Sala Polifunzionale Patronato S. Pio X, al Lido di Venezia. La serata si aprirà con un videomessaggio del regista Andres Garrigò, al quale seguiranno gli interventi del saggista e vaticanista Saverio Gaeta, Maurizio Minchella di Arca Cinematografica e Alberto Di Giglio direttore delle Giornate Internazionali del Film Religioso e curatore del doppiaggio in lingua italiana.

Il pluripremiato docufilm parla di uno dei grandi misteri storici del ›900. Mistero che, come dimostra il clamore del «disvelamento» vaticano del Terzo Segreto,  qualche anno fa, continua ad agitare e ad accendere di presagi, inquietudini e speranze la vicenda dell’uomo contemporaneo. La pellicola cerca di dare risposta ai tanti interrogativi in modo non allusivo e molto coinvolgente, con testimonianze esplicite e inequivocabili, cucite da una trama di fiction ben scritta e meglio ancora girata grazie ad attori credibili e ispirati.

Agenzie/red

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/alla-mostra-di-venezia-la-presentazione-del-film-fatima-lultimo-mistero/