Nuovo anno in Facoltà teologica: si parte con tre eventi, lezioni dal 21 settembre

La Facoltà di Teologia di Lugano si prepara a riaprire le porte per il nuovo anno accademico 2020/2021. In un periodo di incertezze legate all’evolversi della pandemia da Coronavirus, l’istituto riparte da alcuni punti fermi: la proposta di eventi di alta formazione, a partire dalla settimana intensiva del 14-18 settembre prossimi; e l’avvio delle lezioni dal 21 settembre, con la possibilità di partecipare sia in presenza che a distanza in modalità telematica.

Come da tradizione, l’anno accademico sarà inaugurato dalla settimana intensiva di studi (14-18 settembre). La Facoltà informa in una nota che saranno offerti tre percorsi alternativi:

I corsi istituzionali partiranno invece il 21 settembre. Diversamente dal procedente semestre, le lezioni saranno fruibili anche in presenza (con posti limitati). Vista la delicatezza del momento, non è possibile prevedere una riapertura completa, ma la partecipazione sarà garantita per tutti con la modalità online grazie all’uso delle piattaforme che tutti hanno conosciuto in questo mesi. La Facoltà di Teologia assicura la massima attenzione alla problematica del coronavirus e terrà aggiornati tutti gli studenti. La frequenza è sempre aperta sia a studenti ordinari che a uditori.

Nel corso del semestre inoltre saranno organizzati diversi incontri tra cui spiccano la conferenza «… E non abbandonarci alla tentazione…», dedicata alla «nuova» traduzione del Padre Nostro (20 ottobre), e un convegno organizzato dalla Cattedra Corecco (7 novembre). Di questi due appuntamenti sarà data comunicazione a tempo debito.

Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito della FTL: http://www.teologialugano.ch. Di seguito è possibile scaricare il comunicato stampa della FTL:

Comunicato-stampa-Apertura-de-llanno-accademico-2020-2021Download

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/nuovo-anno-in-facolta-teologica-si-parte-con-tre-eventi-lezioni-dal-21-settembre/