Morbio: verso la festa patronale della natività di Maria

La Parrocchia di Morbio Inferiore ha scelto quale sua Patrona la Vergine Maria nel luminoso mistero della sua nascita. Secondo la tradizione tramandata dal Protovangelo di Giacomo, uno dei Vangeli apocrifi, Maria è nata da Gioacchino e Anna.

Questa festa patronale sarà vissuta dalla Comunità di Morbio, Domenica 06 settembre con le celebrazioni in Santuario alle 07.30 (Pellegrinaggio da Balerna), 10.30 (Messa solenne con la Corale Santa Maria dei Miracoli), 15.30 e 17.30 (Sante Messe del Pellegrino precedute dal Rosario meditato alle 15.00 e 17.00).

Nella ricorrenza liturgica, che cade Martedì 08 settembre, le Sante Messe in Santuario sono previste alle ore 06.30 e 10.30.

Il 25esimo di professione religiosa di Suor Manuela Colombini

Nell’Eucaristia delle 10.30, animata dalla Corale, verrà sottolineato il 25° di professione religiosa di Suor Manuela Colombini, nata e cresciuta a Morbio ed ora Superiora della Casa di riposo Don Guanella di Castel San Pietro, dopo essere stata per alcuni anni nell’analoga Casa di Maggia.

Sottolineare questo significativo anniversario diviene occasione preziosa per ringraziare Suor Manuela per la sua testimonianza, come pure per esprimere gratitudine e lode al Signore e alla Vergine Maria per il bene da lei compiuto in questi anni al servizio delle persone della terza età ospitate nelle Case in cui ha operato, assicurando loro attenzione, servendole con dedizione e accompagnandole con altrettanto affetto.

Suor Manuela Colombini, a destra nella foto

Le celebrazioni di Domenica 06 alle 17.30 e di Martedì 08 alle 10.30 saranno anche trasmesse in diretta su youtube e facebook.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/morbio-verso-la-festa-patronale-della-nativita-di-maria/