Morbio, verso la festa di Santa Maria dei Miracoli: la novena è anche online

Comincia oggi, 20 luglio, la novena di preparazione alla festa di Santa Maria dei Miracoli. Presso il santuario di Morbio Inferiore, ogni sera alle ore 20, si svolgerà un momento di preghiera e raccoglimento che sarà trasmesso anche in streaming.

È possibile collegarsi tramite il canale YouTube del Santuario Santa Maria dei Miracoli.
Il filo conduttore nelle meditazioni della Novena sarà il Vangelo delle Beatitudini, la via alla felicità che Gesù rivela ai suoi discepoli.

Come da tradizione poi, nella notte di S. Giacomo tra il 24 e il 25 luglio, si terrà anche il tradizionale pellegrinaggio notturno fino al Santuario di Morbio Inferiore. A questo link è possibile consultare le informazioni e il programma.

La parrocchia di Morbio Inferiore, sul proprio sito web, ha raccolto tutti gli eventi organizzati in preparazione della festa del 29 luglio.

E proprio il 29 luglio è in programma anche un’iniziativa della Pastorale Giovanile, che propone un’escursione in bicicletta dalla Madonna del Sasso alla Madonna dei Miracoli. Le iscrizioni, ancora aperte, possono avvenire tramite la piattaforma online https://pg.oragest.ch/.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/morbio-verso-la-festa-di-santa-maria-dei-miracoli-la-novena-e-anche-online/