In libreria «Il Direttorio per la Catechesi», Edizioni San Paolo

Il nuovo Direttorio per la Catechesi, testo di riferimento ufficiale per l’attività catechetica di tutta la Chiesa cattolica, è disponibile in tutte le librerie San Paolo, Paoline e su www.sanpaolostore.it in due edizioni: in brossura e cartonata.

Il volume ha la guida alla lettura di Monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione che ha redatto il nuovo Direttorio per la Catechesi.

Il comunicato stampa della Casa editrice spiega l’importanza di questo testo: «In questo testo vengono sviluppate tematiche di fondamentale importanza per l’attività del catechista, alla luce dei cambiamenti culturali che stiamo attraversando: la natura della catechesi; la figura del catechista  e la sua formazione; la metodologia della catechesi, ovvero come deve essere trasmessa la fede;la catechesi nelle realtà parrocchiali dei nostri giorni, utilizzando anche gli strumenti digitali. È la parte più innovativa del Direttorio, pensata per rispondere alle esigenze della catechesi nel mondo contemporaneo».

Sul Nuovo Direttorio per la Catechesi leggi anche Pubblicato il Nuovo Direttorio per la Catechesi

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/in-libreria-il-direttorio-per-la-catechesi-edizioni-san-paolo/