Il coronavirus in Africa e non solo, con dati, commenti, testimonianze

Segnaliamo un interessante appuntamento «online» che sarà proposto questa sera, martedì 9 giugno, alle 20.30 e nel quale si parlerà di Africa e diffusione del coronavirus con dati, commenti e testimonianze.

Difficile avere dati reali e certi sulla diffusione del coronavirus nel continente africano. Si parla comunque di cifre importanti, in un contesto in cui gli ospedali non hanno mezzi, strumenti e risorse per affrontare la pandemia. A oggi, il numero dei casi di coronavirus registrati dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) in Africa pare abbia superato i 150mila. I paesi più colpiti risultano essere: l’Egitto, il Sudafrica, l’Algeria, la Nigeria, il Sudan, il Marocco e il Camerun.

Per cercare di capire cosa stia accadendo nel continente i promotori dei Martedì del mondo, Fondazione Nigrizia, Centro missionario diocesano, Combonifem e Cestim hanno scelto di dedicare una serata online al tema. Alternando dati, commenti e testimonianze.

Il link per poter partecipare all’evento è https://www.youtube.com/watch?v=JJyratj6fr4

Si potrà intervenire scrivendo le proprie domande sulla chat.

La serata vedrà la partecipazione in diretta di Raffaello Zordan giornalista di Nigrizia e di Giovanni Putoto, medico-responsabile della Programmazione e dell’Area scientifica di Medici con l’Africa-Cuamm.

E le registrazioni delle testimonianze di:

A moderare l’incontro sarà padre Filippo Ivardi, direttore di Nigrizia.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/il-coronavirus-in-africa-e-non-solo-con-dati-commenti-testimonianze/