Itinerari di fede in Ticino: in un sussidio dieci percorsi per riscoprire il territorio

Mentre la pandemia rende difficile viaggiare, l’estate 2020 può essere il tempo per riscoprire le bellezze nascoste a poca distanza da casa. E magari per riflettere e pregare, da soli o in compagnia.

Il Centro di liturgia pastorale ha promosso un agile libretto che offre spunti per dieci itinerari di fede in Ticino. L’iniziativa risponde alla proposta delle autorità federali e cantonali, che hanno invitato la popolazione a riscoprire il territorio.

Il breve volume, che è composto da 24 pagine, presenta riflessioni, spunti e approfondimenti con rimandi a una specifica pagina web che permette di ottenere ulteriore materiale (preghiere per i bambini, complementi artistici, …). Vi è pure la possibilità di partecipare a una challenge, una sfida social per condividere le esperienze di cammino.

Si tratta di uno strumento che la Diocesi ha desiderato preparare per dare seguito all’invito di un turismo il più possibile locale.
È possibile acquistare il libretto, per il costo di 3.– CHF più le spese postali, scrivendo a liturgia@catt.ch o telefonando allo +41 (0)91 225 41 10.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/itinerari-di-fede-in-ticino-in-un-sussidio-dieci-percorsi-per-riscoprire-il-territorio/