'Voglio aiutare' con Botteghe del Mondo: una donazione al commercio equo per chi è in difficoltà

Riportiamo il comunicato stampa dell’associazione Botteghe del mondo, che sostiene l’azione di solidarietà ‘Voglio aiutare’.

La crisi del coronavirus non ha frontiere. L’impatto economico è globale e incide drasticamente su popolazioni già fragili, causando nuove sofferenze e situazioni di emergenza sia nei paesi del Sud, sia in Svizzera.

Anche le Botteghe partecipano allo slancio di solidarietà ‘Voglio aiutare’, che permette di assistere chi in Svizzera subisce i contraccolpi economici della pandemia (e non sono pochi!) e di sostenere nel contempo il commercio equo e i produttori del Sud del mondo che stanno vivendo una situazione economica e sociale drammatica.

L’idea è semplice: andare dalla Bottega più vicina e partecipare con una donazione pari o superiore a CHF 19.00. Con questa donazione, ‘Claro fair trade’ offrirà tramite le Botteghe del Mondo un pacchetto di alimenti di qualità, generalmente bio e provenienti dal commercio equo, alle persone più bisognose:  

L’azione benefica durerà fino all’11 giugno 2020. Poi ‘Claro fair trade’ raccoglierà le donazioni fatte alle Botteghe del Mondo, le trasformerà in pacchetti con il cibo, che saranno consegnati a ‘Tavolino magico’ (l’associazione che salva tonnellate di cibo e lo distribuisce ogni settimana a 20mila persone in difficoltà in Svizzera).

La popolazione ticinese è invitata a sostenere quest’azione a favore di chi vive momenti difficili a casa nostra e nel Sud del mondo. Grazie di cuore per la partecipazione.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/botteghe-del-mondo-diamoci-la-mano-grazie-al-commercio-equo/