Papa Francesco: il pensiero a tutte le mamme nella Festa a loro dedicata

Un saluto particolare a tutte le madri in occasione dell’odierna Festa della mamma, celebrata in tutto il mondo. Lo ha rivolto Papa Francesco, nei saluti successivi al Regina Coeli, affidando tutte le mamme alla protezione di Maria, la «nostra Mamma celeste» e ricordando, soprattutto, quelle che oggi non ci sono più, chiedendo anche qualche secondo di silenzio, ognuno per pensare alla sua:

 Il pensiero va anche alle mamme che sono passate all’altra vita e ci accompagnano dal Cielo

Tante sono state le occasioni in cui Francesco ha dedicato alle mamme le sue parole e il suo pensiero. In particolare il Papa aveva rivolto la sua preghiera, lo scorso 17 aprile, per tutte le donne incinte che «sono inquiete, si preoccupano» e si domandano «in quale mondo vivrà mio figlio?». Che «il Signore – ha invocato – dia loro il coraggio di portare avanti questi figli con la fiducia che sarà certamente un mondo diverso, ma sempre sarà un mondo che il Signore amerà tanto».

Leggi l’intervista a Chiara Giaccardi su vatican news

Prima del Regina Coeli, dalla biblioteca del Palazzo apostolico, Papa Francesco rilegge il discorso d’addio di Gesù ai discepoli. «Io sono la via» ci dice il Signore, che ci ha «prenotato un posto in Cielo» dove tutto sarà «senza più lacrime» e «divisioni». La via è «seguire i suoi passi» dell’amore umile e del servizio agli altri.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/papa-francesco-il-pensiero-a-tutte-le-mamme-nella-festa-a-loro-dedicata/