#DivineMercy, i social per chiedere a Santa Faustina Kowalska la fine della Pandemia

Questa domenica celebreremo la festa della Divina Misericordia. Dalla Polonia arriva un invito per una preghiera speciale alle 15:00, con la Coroncina della Divina Misericordia per la fine dell’epidemia. Nei social media  si possono pubblicare le richieste di preghiera grazie all’hashtag #DivineMercy – ha detto il portavoce della Conferenza episcopale polacca, p. Paweł Rytel-Andrianik.

Rytel-Andrianik ha ricordato che la festa della Divina Misericordia cade la prima domenica dopo Pasqua. Nel 1995, su richiesta della Conferenza episcopale polacca, Papa Giovanni Paolo II ha introdotto questa festa per tutte le diocesi in Polonia e nel 2000, giorno della canonizzazione di suor Faustina, il Papa ha annunciato questa festa per l’intera Chiesa.

«Incoraggio tutti a pregare questa domenica, specialmente con la Coroncina della Divina Misericordia per la fine dell’epidemia, per i malati, i morti e le loro famiglie, nonché per coloro che stanno combattendo contro il virus. Sui social media possiamo pubblicare le nostre richieste e grazie alla Divina Misericordia, nonché le foto delle immagini di Gesù Misericordioso che abbiamo nelle nostre case con l’hashtag #DivineMercy«.

Fr. Rytel-Andrianik ha anche invitato a leggere il «Diario» di Santa Faustina in occasione della Festa della Divina Misericordia. «A questa suora semplice e umile, Gesù si è rivelato con un messaggio di misericordia a tutto il mondo. Nel «Diario»  troviamo parole di speranza anche per i più grandi peccatori e le persone perse nella vita. Questo messaggio è valido per oggi San Giovanni Paolo II è stato un grande promotore della Divina Misericordia, grazie a lui la figura di Santa Faustina Kowalska e la Coroncina della Divina Misericordia sono conosciute in tutto il mondo», ha detto.

ACI Stampa

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/divinemercy-i-social-per-chiedere-a-santa-faustina-kowalska-la-fine-della-pandemia/