Strada Regina e Chiese in diretta

Strada Regina – Sabato 22 febbraio 2020, alle 18.35 su RSI LA1

Dilva e Danilo hanno due camere vicine. Condividono gli spazi. Una bella storia che è possibile anche grazie all’opera di don Colombo, sacerdote visionario, capace di comprendere e rispondere ai bisogni delle persone disabili. A 40 anni dalla entrata in vigore della legge per l’integrazione sociale e professionale degli invalidi (LISPI), abbiamo passato una giornata con gli ospiti della Fondazione Madonna di Re a Bellinzona.

Chiese in diretta – Domenica 23 febbraio, alle 8.30 su Rete Uno

Il futuro del celibato, di Italo Molinaro. Nelle ultime settimane il tema del celibato dei preti è tornato d’attualità. Il celibato obbligatorio è una grazia o un peso? Si tratta di un tema da approfondire, o bisogna cambiare? Quattro voci a confronto.

La via cattolica sinodale, di Corinne Zaugg. Sull’onda dell’indignazione per gli scandali sessuali emersi all’interno della Chiesa cattolica, la Germania ha scelto la via sinodale per proporre il rinnovamento ecclesiale. Un cammino che si snoderà su due anni e prevede quattro momenti, il primo dei quali si è tenuto alcune settimane fa, a Francoforte.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/strada-regina-e-chiese-in-diretta/