Porte aperte speciali per le Scuole San Benedetto

Dopo le classiche giornate di porte aperte in novembre – in cui ai genitori viene data l’occasione di vedere i propri figli all’opera e osservare in azione anche gli insegnanti e i loro metodi – la Scuola elementare Piccolo Principe e la Scuola media Parsifal vogliono dare la possibilità ai bambini e ragazzi interessati di vivere direttamente e toccare con mano la loro offerta educativa.

A tutti i bambini e ragazzi che stanno decidendo a quale scuola iscriversi, viene data l’opportunità dal 2 al 13 marzo di sperimentare mezza giornata in classe »dal vivo», insieme agli allievi e ai docenti, che li accompagneranno per seguire le lezioni in programma.

Per partecipare basta annunciarsi anticipatamente insegreteria al numero 091 930 88 45 e riservare la data in cui si desidera partecipare alla vita di classe.

Una prova sul campo per invitare a provare di persona e vedere con i propri occhi i docenti, il metodo di lavoro, l’ambiente e il clima umano delle scuole della fondazione San Benedetto:

Procede intanto spedito il progetto di unificazione degli istituti in un unico campus a Porza nel Nuovo Quartiere di Cornaredo, in grado di accogliere gli oltre 300 allievi delle scuole. Infatti prosegue la costruzione della nuova SM Parsifal adiacente alla Piccolo Principe che è giunta al secondo piano. 

Perchè fare una scuola?

La costruzione del nuovo edificio che ospiterà la scuola media Parsifal e la conferenza stampa in occasione della posa della prima pietra sono state l’occasione per riflettere sul perché facciamo una scuola.  Una scuola libera, per tutti, ma con una proposta educativa dalla forte identità. L’unificazione delle sedi delle Scuole San Benedetto è l’occasione per riscoprire perché abbiamo deciso di fare una scuola

Scarica e leggi il numero 12 di »scuola viva«, la rivista delle Scuole San Benedetto.

Tutte le informazioni sul sito: scuolesanbenedetto.ch/

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/porte-aperte-speciali-per-le-scuole-san-benedetto/