Da Locarno in Ecuador: il viaggio del nuovo Vescovo di Guayaquil

Nomina di Ausiliare di Guayaquil (Ecuador)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare di Guayaquil (Ecuador) il Rev.do P. Antonio Crameri, S.S.C., Parroco della Parrocchia di San Agustín a Portoviejo, assegnandogli la sede titolare di Apollonia.

Il Rev.do P. Antonio Crameri, S.S.C., è nato a Locarno, la famiglia originaria di San Carlo in Val Poschiavo, il 4 gennaio 1969. È entrato nel Seminario della Società dei Sacerdoti di San Giuseppe Cottolengo a Torino e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale l’8 giugno 1996, incardinandosi nella Società in parola. Ha ottenuto la Licenza in Teologia Pastorale Sanitaria presso l’Istituto Internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria Camillianum (Roma).

Ha ricoperto i seguenti incarichi in Italia: collaboratore nella Comunità di recupero a Pinerolo e nella comunità La Verbena per la cura di tossicodipendenti; Maestro sostituto al Seminario della Piccola Casa a Torino. Arrivato in Ecuador è stato Parroco di Santa Marianita nella Missione di Esmeraldas, Coordinatore di Catechesi, Membro del Consiglio Presbiterale e Responsabile della Formazione dei Diaconi Permanenti (2002-2016). Attualmente è Parroco di San Agustín a Flavio Alfaro e Novillo nell’Arcidiocesi di Portoviejo.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/da-locarno-in-ecuador-il-viaggio-del-nuovo-vescovo-di-guayaquil/