A Milano i detenuti incontrano gli studenti della Statale per la IV edizione di «#GuerradiParole: gara di retorica e rap»

Si svolgerà il 23 novembre (ore 14.30), presso il Carcere di San Vittore, a Milano, la IV edizione di «#GuerradiParole: gara di retorica e rap», una sfida tra in due round tra studenti dell’Università Statale e i detenuti del carcere sul tema «L’opinione pubblica è il sale della democrazia o il dominio del populismo?». A decretare i vincitori sarà una giuria composta da: Alessandra Carli, giornalista del Tg3 italiano; Valeria della Valle, linguista; Diodato, cantante; Maupal, street artist; Fabio Novelli, Solvey Italy Communication, Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia, Simona Colarizi, storica. L’iniziativa è sostenuta da Toyota Motor Italia ed è organizzata da PerLaRe – Associazione Per La Retorica, Università degli studi di Milano La Statale, Crui – Conferenza dei rettori delle Università italiane, Casa circondariale di Milano San Vittore, insieme a Unione Camere penali italiane – Osservatorio Carcere Ucpi, Amici della Nave. Il progetto è supportato da Ferpi-Federazione relazioni pubbliche italiana.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/a-milano-i-detenuti-incontrano-gli-studenti-della-statale-per-la-iv-edizione-di-guerradiparole-gara-di-retorica-e-rap/