Scout Tre Pini di Massagno: numero unico per il 70esimo

Tra le belle iniziative che hanno celebrato quest’anno le sette decadi della sezione scout Tre Pini di Massagno c’è anche l’uscita del Numero unico della rivista della prestigiosa sezione di esploratori/trici che racchiude settant’anni di storia. La Tre Pini è una delle sezioni più grandi e dinamiche del Cantone con oltre 200 attivi, tra cui una trentina di giovani capi carichi di entusiasmo e adulti ricchi di esperienza.

Nel numero unico si trova un omaggio che la sezione tributa agli esploratori/trici di oggi e a tutti gli amici e ai benefattori che in questi 70 anni hanno sempre aiutato, sostenuto e creduto nell’impresa dello scoutismo a Massagno. Sfogliando il numero unico si torna al passato, si vede quanto il mondo e la realtà ticinese sono cambiati, ma si comprende pure con me la bellezza dello scoutismo continui ad attirare giovani, a coinvolgere adulti, a formare bravi cittadini. La sezione è una delle sezioni legate allo scoutismo cattolico e il numero unico mette in rilievo il legame tra la Tre Pini e parrocchia di Massagno.

Da ultimo ricordiamo che gli esploratori massagnesi stanno sostenendo un bel progetto a favore di bambini e ragazzi di un’azienda agricola a Governador Valadares nello stato brasilicano di Minas Gerais, dove i rover della sezione si sono recati di recente per il settimo campo di lavoro.

catholica e catt.ch per i 70 anni della sezione di Massagno

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/scout-tre-pini-di-massagno-numero-unico-per-il-70esimo/