Si conclude oggi a Frascati la fase diocesana del processo di beatificazione di Chiara Lubich

Si conclude presso la cattedrale di San Pietro, a Frascati, alle 16.30 di domenica 10 novembre la fase diocesana della causa di beatificazione e canonizzazione di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei focolari. Oggi infatti si svolte l’ultima sessione dell’Inchiesta diocesana presieduta da Mons. Raffaello Martinelli, Vescovo di Frascati.

La chiusura definitiva di questa fase tutti gli atti dell’inchiesta, sigillati, saranno inviati in Vaticano, al termine di quasi cinque anni di indagini e approfondimenti sulla vita, le virtù, la fama di santità e di segni della Lubich.

Con questo passaggio lo studio degli atti proseguirà presso la Congregazione delle Cause dei Santi. L’iter per l’avvio della causa era iniziato il 7 dicembre 2013 – a cinque anni dalla morte della Lubich – con la presentazione della richiesta ufficiale al vescovo di Frascati da parte del Movimento dei Focolari. L’anno prossimo, 2020, si celebrerà il centenario dalla nascita di Chiara Lubich.

Sulla storia di Chiara e del movimento dei focolari, vai a questo link

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/si-conclude-oggi-a-frascati-la-fase-diocesana-del-processo-di-beatificazione-di-chiara-lubich/