Porte aperte per le scuole S. Benedetto

A tanti genitori sarà capitato di immaginarsi i propri figli a scuola, di pensare a come si possano comportare con compagni e maestri, a come gestiscano orari e attività scolastiche. E anche le risposte dei ragazzi alla classica domanda «Cosa hai fatto oggi a scuola?» possono risultare a volte confuse, imprecise o lasciate a metà.

Ecco perché le Scuole San Benedetto di Lugano organizzano delle giornate di Porte Aperte: un’occasione speciale per chi vuole vedere i propri figli all’opera e osservare in azione anche gli insegnanti e i loro metodi, tanto citati, descritti e raccontati dai bambini. Una giornata importante per assistere con i propri occhi a quello che succede in classe, ma anche un momento privilegiato anche per chi deve scegliere la scuola ideale per i propri figli e sta valutando impostazioni, metodi educativi, ambiente e clima umano.

La Scuola Elementare «Il Piccolo Principe» e la scuola dell’infanzia «La Carovana» aprono le loro porte al pubblico il prossimo mercoledì 13 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nella sede di Via Chiosso 8 a Porza in zona Resega.

La Scuola Media Parsifal apre al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 12.00 di mercoledì 20 novembre nella sede di Via alla Roggia 8 a Sorengo-Cortivallo.

Il programma delle mattinate prevede l’incontro con i Direttori delle scuole per informarsi in merito alle iscrizioni per l’anno 2020-2021 e la possibilità di incontrare altri genitori degli studenti delle scuole. In primavera 2020 sono previste delle giornate in cui anche i futuri allievi potranno assistere e partecipare alle lezioni, fissando l’appuntamento nelle date scolastiche stabilite.

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/porte-aperte-per-le-scuole-s-benedetto/