Milano per Giovanni Paolo II: veglia e Santa Messa alla Basilica di Sant' Ambrogio

L’associazione «Milano per Giovanni Paolo II» con la Diocesi di Milano, propongono a tutti i fedeli la partecipazione alla veglia e alla Santa Messa nella memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, presso la Basilica di Sant’Ambrogio, presiedute dall’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini.

Lo scopo – dice l’associazione – «è la riscoperta della testimonianza umana e spirituale di Papa Giovanni Paolo II per mezzo di iniziative culturali, conviviali e di preghiera».

Alla veglia di preghiera dal titolo «La fede si rafforza donandola» seguirà la S. Messa. Per finire, ci sarà un momento conviviale aperto a tutti, nello splendido cortile della Basilica.
Durante la veglia saranno letti testi di Giovanni Paolo II e di Papa Francesco. Si pregherà non solo per i missionari in terre lontane, ma anche perché ogni battezzato sappia annunciare il Vangelo nelle circostanze concrete e ordinarie, innanzitutto con l’esempio di una vita gioiosa e creativa.

La Messa sarà animata dal coro dei giovani di Santa Maria delle Grazie, diretto da Francesca Rocco, e dal coro multietnico Elikya, diretto da Raymond Bahati.
Sarà inoltre presente una reliquia di S. Giovanni Paolo II, un’ampolla del suo sangue che verrà esposta per l’occasione.

ACI Stampa

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/milano-per-giovanni-paolo-ii-veglia-e-santa-messa-alla-basilica-di-sant-ambrogio/