Fraternità francescana della Svizzera italiana: eletto il nuovo consiglio regionale

È stato eletto domenica scorsa a Bellinzona il nuovo consiglio regionale per il triennio 2019-2022 della Fraternità Francescana Secolare. Ecco i nomi degli eletti.

Domenica scorsa, 13 ottobre, a Spazio Aperto, Bellinzona, si è svolto il capitolo elettivo regionale della Fraternità Francescana Secolare (fino al 1978 chiamato Terz’ordine Francescano) della Svizzera Italiana. Erano presenti oltre ai Ministri e una rappresentanza di confratelli e consorelle delle quattro Fraternità locali Ticinesi e delle cinque di Valposchiavo anche la Ministra Nazionale Italiana Paola Braggion accompagnata da Paola Brovelli Membro del Consiglio Nazionale e Fra’ Antonio Morichetti Assistente Nazionale. Dopo la Santa Messa ed il pranzo in comune si è svolto il Capitolo elettivo secondo le modalità previste dalla Regola e dalle Costituzioni.

Il nuovo Consiglio Regionale per il triennio 2019-2022 è stato così votato: Ministro Pio Rodoni, Biasca (pio.rodoni@bluewin.ch), Vice-Ministro Aldo Bernaschina, Coldrerio (aldo.bernaschina@gmail.com), consiglieri Gianni Casanova, Lugano (g.a.casanova@bluewin.ch) Linda Della Casa, Stabio (lindadeca59@gmail.com) Graziella Zanolari, Valposchiavo (donpietrozanolari@yahoo.com). Un doveroso ringraziamento al Consiglio Regionale uscente, in particolare al Ministro Franchino Casoni e alla Tesoriera Claudia Genzoli .

Chiesa cattolica svizzera

https://www.catt.ch/newsi/fraternita-francescana-della-svizzera-italiana-eletto-il-nuovo-consiglio-regionale/